Novità per l’estate 2023: “Il respiro della medusa – Una storia di Yoga”, di Giulia maschio

il

Giulia maschio

Il respiro della medusa. Una storia yoga

Pagine: 240

Brossura

ISBN: 979-12-81156-06-7

Prezzo di copertina: Euro 16,00 

Il respiro della medusa è un romanzo che si muove su diversi livelli, sia sul piano dello spazio sia su quello del tempo, la protagonista racconta e analizza la sua dedizione intellettuale e sentimentale per lo yoga e per le filosofie orientali accompagnando chi legge in un viaggio appassionante nelle pieghe del pensiero orientale – ma anche degli imprescindibili riferimenti alla cultura occidentale – e nelle burrascose emozioni che puntellano le esperienze e gli incontri. 

È un viaggio all’interno di sé stessa, soprattutto, un percorso che la porterà a vacillare, a sbriciolare le proprie certezze per poi lentamente ritrovare e ricomporre i pezzi di una vita vissuta intensamente, senza infingimenti e scorciatoie, alla ricerca di una libertà profonda. È, in ultimo, una storia d’amore e sull’amore, sulle fragilità e sulle scelte, è un lungo, sapiente, racconto su come l’essere umano, come una medusa, fluttui nelle acque dell’esistenza cercando di coglierne l’ineffabile respiro.

Giulia Maschio, nata e cresciuta in Valle d’Aosta, viaggia, studia, vive e lavora in India dall’età di sedici anni. Laureata in lingua e letteratura hindi a Venezia, parla correntemente varie lingue dell’India del nord. È appassionata di sanscrito e di tradizioni  filosofiche  sudasiatiche. Si guadagna da vivere insegnando yoga e italiano come lingua straniera.

Lascia un commento