Abbiamo pubblicato più di sessanta titoli con l’idea di farli durare nel tempo e in parte ci siamo anche riuscite. La nostra idea di editoria è che i buoni libri non hanno una data di scadenza e sono fatti per incontrare negli anni lettori e lettrici diversi.
Abbiamo varie collane: una di narrativa che si chiama “Nord Ovest”, una di poesia che si chiama “Lyra” e poi ci sono “Topos”, “Ethnos”, “Ikon”, “Agorà”, “Chronos” e “Gattoprato” dedicata alle bambine e ai bambini. Alcuni libri, però, abbiamo preferito svincolarli dalle collane e fare in modo che cercassero autonomamente la loro strada.
Nel nostro piccolo siamo una casa editrice “generalista”, che è un termine non troppo bello per dire che guardiamo in ogni direzione: ci piace leggere narrativa e quindi pubblichiamo romanzi e racconti, ma amiamo anche la poesia, la storia, le arti, l’ambiente e quindi se ci capita pubblichiamo i libri di poeti, storici, artisti, fotografi, naturalisti e animalisti. E crediamo che sia importante avere uno sguardo critico sulla realtà e allora cerchiamo autrici e autori che offrano strumenti per leggere il mondo in cui viviamo.
Siamo una casa editrice “locale”, nel senso che manteniamo stretti legami con il nostro territorio, ma così come dalle Alpi si vede il mare, dalle nostre radici montane crescono alberi che ci consentono di guardare sempre più in là.
Narrativa Saggistica Poesia Fotografia Cucina e Benessere